Chi siamo

La tradizione della vinificazione in Sicilia

L’azienda vinicola di Castronovo Piero è innanzitutto tradizione nell’arte della vinificazione, che affonda le proprie radici nel lontano 1800, epoca in cui si produceva buon vino utilizzando le rudimentali e genuine tecniche del tempo da vigneti esclusivamente ad alberello.

Don Vannì

Il Don Vannì è un vino siciliano che intende riportare le antiche tecniche alla vinificazione attuale, grazie anche al supporto professionale e competente di enologi qualificati.

Vino rosso di Sicilia

Entrato in punta di piedi nel mercato di settore sta conquistando, giorno dopo giorno, spazi di assoluta levatura qualitativa. Così si propone al vasto e poliedrico mondo degli appassionati del vino il Don Vannì rosso, prodotto esclusivamente da vitigni del nero da tavola dal gusto raffinato, equilibrato, molto corposo, dal colore rosso rubino, dai riflessi violacei e dal profumo intenso, con sentori di frutta rossa matura: si consiglia di accostarlo a tutti i piatti a base di carni rosse, agli arrosti e ai formaggi.

Vino bianco di Sicilia

Il Don Vannì bianco invece, proviene da vitigni Chardonnay e Inzolia, dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, dal profumo fruttato armonico e dal gusto persistente, equilibrato con una buona freschezza e sapidità, fruttato armonico con note esotiche. Si accosta bene a tutti i tipi di piatti a base di pesce, carni bianche e crostacei, molto gradevole al gusto.

contatti

Seguici sui nostri social

Email

piero.castronovo@gmail.com

Indirizzo

Via Padre Annibale Maria di Francia, 3 – 92020 Grotte (AG)